#beauty_ ceretta o silkepil?

#beauty_ Les Roses Ultimes di Chanel
20 Aprile 2012
#beauty_ salvietta struccante riutilizzabile by Sephora
17 Agosto 2012

Dopo aver scartato ceretta e crema, causa pessimi risultati, il dilemma di ogni donna su come depilarsi in maniera efficace ed il meno doloroso possibile si sviluppa tra ceretta e silkepil. La prima ha il contro che o sei un’estetista provetta o vai cerette a freddo. La seconda di solito fa paura per il concetto “estirpazione-pelo-per-pelo”.

Senza dubbio la tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da giganti presentandoci il Silk-epil 7 della Barun che va sotto l’acqua. Superato il terrore della scossa (pericolo che non esiste =) ) lo consiglio a chi ha pochi peli e di lenta ricrescita, in quanto è ottimo sui peli corti e soprattutto io lo uso per mantenere la ceretta di inizio estate. Il fatto che la puoi fare sotto la doccia fa si che la pelle sia più morbida, facilitando l’estirpazione dei peli. Il tutto è reso ancor più semplice dalla SmartLight, che illumina il percorso dell’epilatore aiutandoci ad individuare i peletti. Il prezzo è di circa 119€.

Ma purtroppo la ceretta almeno ogni 6 mesi va fatta!!! Serve oltre ad eliminare tutti i peli anche ad eliminare uno strato di cellule morte della pelle. Se non si vuole spendere troppi soldi e si ha un pò la mano allenata si può optare per le striscie depilatorie della Veet (ma in questo caso i risultati dipenderanno da quanto sfregate le striscie) . Se invece volete osare e andare di cera a caldo potete optare Veet EasyWax Roll-on elettrico. Dopo aver riscaldato il Roll-on si applica facilmente e poi con le striscie date in dotazione (12 di stoffa), procedi con lo strappo. Il prezzo è di circa 19€.
Detto ciò…a voi la scelta =)

Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.