#must _ Le Guide Taschen: Londra, Parigi, NY & Berlino

#must _ orologio by O’clock
4 Febbraio 2012
#apple _ un pó di gadget…musica&parole
16 Febbraio 2012


Negli ultimi anni Angelika Taschen nel 2008 ha dato al via a una stupenda collaborazione con la casa editrice omonima, creando delle guide turistiche, arricchite dalle innumerevoli foto di Vincent Knop e dalle illustrazioni firmate Olaf Hajek
Sono quattro, sin’ora, che hanno visto la luce. Sono suddivise in tre mega aeree: hotel, ristoranti & bar e negozi. Ogni volume ha un costo di circa 30,00€ e sono reperibili in qualsiasi grande libreria. Nel caso non vogliate acquistare un volume cosí grande nelle dimensione potete tendere per il cofanetto 4 CITIES: 12 VOL. per circa 40,00€, questa scelta vi permetterá di portarvi sempre con voi la guida.

La prima guida fu quella di Parigi, la TASCHEN’s PARIS, cittá degli innamorati, ideale per un week end romantico.





La seconda ad essere stampata fu la TASCHEN’s LONDON, dove viene presentata una Londra dal fascino dei locali che ricordano i racconti  dickensiani al glamour di quelli più moderni e di tendenza. Si tratta di un’ampia selezione di hotel, dallo stile classico oppure dal design d’avanguardia, che offrono al lettore la più ampia possibilità di organizzarsi secondo Ie proprie preferenze a completare bar, ristoranti e boutique.





La terza guida fu la TASCHEN’s NEW YORK, dove viene descritta una Grande Mela al di lá dei soliti schemi, é una cittá ricca di ristorantini non segnalati e degli hotel uptown e downtown, da quello chic e quello più nascosto ma charmant.






La ultima é la TASCHEN’s BERLIN, attraverso la quale puoi conoscre Berlino come un vero berlinese. La cucina più saporita, i negozi più intriganti, e gli alberghi più alla moda. C’è anche una mappa della città che vi aiuterà ad orientarvi per le strade della capitale tedesca. 


Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.