# beuty_ Manicure hecha en casa

# must_ PANTONE
25 Novembre 2011
# must_ il cappotto
14 Dicembre 2011

KIKO nail lacquer 348

Qualche giorno fa gironzolando per il centro (Portal de l’Anjel) sono entrata da Kiko- Milano, che per mia fortuna ha aperto un bel punto vendita anche qui a Barcelona, e ho acquistato lo smalto Nail Lacquer 348, ossia questo bel verdone militare che vedete in foto.
Ovviamente non potevo spendere solo 3,90€, quindi ho continuato a mettere il nasino nel settore smalti, e piú precisamente in quello del settore Curativi Unghie. Qui ho continuato il mio shopping e ho preso:
    MANICURE EFFETO GEL FATTA IN CASA
    Ora mi cementeró a spiegarvi come in 4 semplici fase si puó ottenere un buona manicure effetto smalto gellatto fatta in casa, con una spesa di circa 20€
    Dopo aver limato le unghie alla lunghezza desiderata ( io le preferisco corte), ed averle pulite con un batuffulino imbevuto di acetone, bisogna passare la base per lo smalto. Io ho scelto questa della kiko ke lascia un effetto poroso e mat: il che rende la stesura dello smalto piú omogenea. Aspetta un minutino prima di passare al passo successivo.
    La seconda consiste nella stesura dello smalto scelto. In questo caso io ho messo Kiko Nail Lacquer 348. 
    A seconda dei gusti, ma soprattutto dell’intensitá del colore scegli di dare una o due passate.
    Quindi bisogna passare al Top Coat, ossia al lucido, l’ultimo passaggio. In questo caso ho scelto un lucido che oltre a rendere piú brillante lo smalto lo rende anche effetto unghie ricostruite, ossia piú duro e in teoria piú difficile da sbeccarsi. (per ora sembrerebbe veramente cosí!!) E aspettare circa un minuto per l’ultima fase.
    L’ultima fase, anche la piú critica, quando potresti rovinare tutto il lavoro, é quella dell’asciugatura. Dal momento che la mia capacitá di mettermi lo smalto a 15 min da quando devo uscire o comunque nei momenti meno opportuni fa si che ogni volta si sbavi lo smalto ho deciso di acquistare il fissatore, ossia istantaneamente ti asciuga lo smalto. (IDEALE PER ME!!!). 
    La unica accortezza é quella di aspettare un minuto reale (d’orologio) da quando hai steso lo smalto a quando vaporizzi direttamente sulle unghie la lacca. 
    EFFETTO STUPEFACENTE!!
    Mafaldida
    Mafaldida
    sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.