# mostra_ TODO O NADA by Mario Testino

# illustration_ Angéline Mélin
20 Novembre 2011
# outfit_ NERO&JEANS
23 Novembre 2011
catalogo & biglietto della mostra

Ieri, in una bella domenica di fine novembre, dopo una passeggiata nel cuore di Roma mi sono immersa nelle foto di Mario Testino esposte nella sua mostra “Todo o Nada” presso la Fondazione Memmo, all’interno di Palazzo Ruspoli, in via del Corso.

Daria Werbowy _ Los Angeles 2004
Stella Tennant _ New York 2006
54 sono gli scatti raccolti in questa mostra dove si cerca di trovare una risposta al  quesito postosi dal fotografo di moda peruviano: dove si trova il labile confine tra una foto di alta moda, la fotografia scenografica, costruita nel dettaglio della Haute Couture, e una foto di un nudo artistico.

Kate Moss _ London 2008
Natalia Vodianova _ London 2009
Gli scatti sono suddivisi in 6 sale, partendo da foto in cui le modelle immortalate indossano imponenti vestiti di Haute Couture, che catturano decisamente la attenzione piú delle loro indossatrice. Si passa, poi, a foto dove i vestiti lasciano, in maniera discreta, passo alle modelle, per poi arrivare nell’ultima sala, che, invece, é dedicata interamente al nudo artistico. Qui troviamo una dolce Kate Winslet, Gwinett Paltrow, che si sono private del loro vestito per puntare solo sul loro sguardo per interpretare il ruolo a loro richiesto.
Natalia Vadianova _ Cannes 2007
Kate Moss _ London 2005

Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.