# mostra_ Audrey a Roma

# must_ bicicletta
2 Novembre 2011
# outfit_i primi freddi…
17 Novembre 2011
La capitale eterna in occasione del 50esimo anniversario del film “Colazione da Tiffany” ed in contemporanea con il Festival Internazionale nel film di Roma coglie l’occasione celebra Audrey Hepburn.
Una mostra omaggio che servirà a raccogliere fondi per il progetto di lotta alla malnutrizione infantile sostenuto dal Club Amici di Audrey per UNICEF, a cui la stessa Audrey ha dedicato una parte importantissima della sua vita in qualità di Ambasciatrice di buona volontà. L’integrazione nel prezzo del biglietto, infatti, sarà interamente devoluta in beneficenza all’UNICEF. 




La mostra ospitata dal Museo dell’Ara Pacis racconta attraverso immagini, video e oggetti personali le tre vite vissute a Roma dall’attrice: diva del cinema, mamma e Ambasciatrice. Infatti, in 25 anni, Audrey ha condiviso con Roma momenti cruciali della sua carriera artistica, da Vacanze romane e Guerra e pace a La storia di una monaca, ma soprattutto nella capitale ha vissuto molti anni di vita familiare, a stretto contatto con la città e con i suoi abitanti.


Una selezione di scatti inediti, quasi “rubati” – provenienti dagli archivi di Reporters Associati, Photomasi, Istituto Luce e Kobal Collection – colgono Audrey Hepburn in momenti di vita quotidiana nella città. Didascalie, testi e grafica ripercorreranno il personale ricordo del rapporto tra Audrey e Roma. 



Non solo una lezione di stile da questa donna che riusciva a essere elegante anche nelle situazioni più comuni della vita, ma anche un insegnamento di solidarietà da una diva che era al centro dell’intero universo.
Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.