# mostra_ ¿QUÉ ME PONGO? el guardarropa de maria brillas por pedro rodríguez
19 Marzo 2011
# film _ Colazione da Tiffany
5 Aprile 2011

La primavera ha fatto di nuovo capolineo nelle nostre giornate, ma soprattutto nei nostri armadi e nelle nostre amate scarpiere. Come ogni anno ognuna di noi rinizia a sfoggiare timidiamente la propria amata ALL STAR, scelta con cura tra tutti i mille colori, fantasie e modelli, che la casa produttrice offre ormai ogni anno.


Sono un modello versatile, lo si possono indossare nel tempo libero, quando si vuole avere un look semplice e rilassato, ad esempio la domenica mattina in centro per una passeggiata oppure in un bel pomeriggio di shopping. { =)} Si abbinano a tutto, da un bel jeans e una maglietta bianca, a una bella gonna colorata e camicia bianca da uomo.



Un pó di storia…

Converse è una vecchissima Casa statunitense produttrice di scarpe che ha raggiunto una fama internazionale incredibile grazie al modello di scarpe Converse All Star, disegnate dal giocatore di basket Chuck Taylor nel 1923. Proprio nella NBA statunitense e nel basket in generale le Converse All Star hanno spopolato per anni tra i giocatori, essendo le scarpe indossate dalla maggioranza dei cestisti. Da allora le All Star della Converse sono, tra alti e bassi, rimaste sempre di moda e molti attori e cantanti le hanno indossate sia in film di successo (un esempio recente è Harry Potter) sia durante le loro performance live. Nel 2003 la Converse è stata acquistata dalla Nike, ma il marchio è stato mantenuto e così il sito ufficiale, dedicato in maniera quasi esclusiva a presentare le scarpe Converse All Star in tutti i suoi colori e modelli.

Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.